Videoconcorso della Lav per difendere gli animali e l'ambiente

lav

Giovani appassionati di cinema e multimedialità, con una predilezione per gli animali: è a loro che si rivolge ”Video Lav, viva la vita!”, il concorso indetto dalla Lega Anti Vivisezione con il patrocinio della Scuola di Cinema di Napoli.

L’iniziativa è rivolta agli studenti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado, e agli under 25 che frequentano le scuole di cinematografia. Due le categorie, spot e cortometraggi, ognuna delle quali prevede tre temi: gli animali e i loro diritti; Caccia, la viltà del più forte; Essere Veg, animali, ambiente, salute. Nello spot i partecipanti dovranno realizzare un video ‘pubblicitario’ da 30 secondi, mentre nel corto si chiede di raccontare una storia in un tempo massimo di tre minuti.

”Abbiamo scelto di offrire agli studenti l’opportunità di essere protagonisti di un videomessaggio con il quale far sentire la loro voce, la loro sensibilità e creatività su tematiche che riguardano l’intera società”, spiega Ilaria Marucelli, responsabile Lav del settore Educazione e scuola.

Il termine ultimo per partecipare al concorso è il 31 gennaio. Il bando è consultabile sul sito web della Lav