@Good Wood, mostra-convegno sulle strutture in legno
@Good Wood, mostra-convegno sulle strutture in legno

Legno in mostra alla fiera Good Wood dedicata alla bioarchitettura

@Good Wood, mostra-convegno sulle strutture in legno
@Good Wood, mostra-convegno sulle strutture in legno

Salerno non è solo “Luci d’Artista” ma anche cultura della sostenibilità e bioarchitettura con la fiera Good Wood, la mostra convegno dedicata alle strutture in legno che si terrà dal 6 all’ 8 dicembre 2013 presso il Complesso Monumentale di Santa Sofia.

Good Wood 2013. Sostenibilità, Tecnologia, Innovazione” è l’appuntamento dedicato al mondo delle strutture in legno e si svolgerà dal 6 all’8 dicembre 2013 a Salerno, presso il complesso monumentale di Santa Sofia, che lancerà la sua prima edizione. Promosso ed organizzato dall’associazione “Progetto Energia Zero” la mostra-convegno intende approfondire dal punto di vista tecnico/scientifico, le caratteristiche e le potenzialità degli edifici in legno, capaci di coniugare il sapere antico con le modalità del costruire e del vivere contemporaneo. Ma non solo: l’edilizia in legno è un vero e proprio serbatoio di idee innovative e tecnologiche oltre che estetiche, e soprattutto rispettose dell’ambiente grazie all’elevata sostenibilità dei materiali utilizzati e riduzione degli sprechi energetici.

IL WORKSHOP. A fare da apripista alla fiera sarà il workshop “Una social housing in legno” il 3,4 e 5 dicembre sempre a Salerno, evento dedicato all’approfondimento dell’uso del legno in architettura, articolato in un primo momento di approccio teorico seguito da un laboratorio pratico.

IL CONVEGNO. Sarà una tre giorni dedicata all’esposizione di prodotti ad elevato contenuto ma anche di dibattiti con relatori di fama nazionale e internazionale che illustreranno le best practices che sono alla base di una progettazione efficiente. Per l’intera giornata di sabato 7 dicembre si terrà il convegno con la presenza di personaggi istituzionali e le imprese espositrici che offriranno momenti di benchmark sulle proprie esperienze imprenditoriali e sui progetti di strutture in legno.

IL MATCH MEETING. Non mancheranno momenti di interfacciamento face-to-face  grazie ai “match meeting”, in cui professionisti ed imprese incontreranno le aziende partner dell’evento, per sottoporre loro i propri progetti e ricevere una consulenza tecnica mirata sull’applicazione di prodotti e tecnologie.

Good Wood inaugura la sua prima edizione non a caso nella città di Salerno, riferimento nell’Italia Meridionale per sensibilità ambientale ed innovazione tecnologica e fortemente sensibile alla divulgazione del costruire sostenibile. Con questa prima edizione si darà il via ad un appuntamento annuale interamente rivolto al mondo delle strutture in legno in un mercato, come quello del Sud Italia, ancora vergine su cui investire con grandi prospettive economiche.

L’evento è gratuito e per partecipare al Convegno e al Workshop è necessario iscriversi sul sito: http://goodwood.progettoenergiazero.it

AmbienteQuotidiano.it è media partner dell’evento.