Terra fuochi

Tumori: allarme nella Terra dei Fuochi per l'incremento dell'81% delle neoplasie

Terra fuochi

Una delegazione di rappresentanti di alcune associazioni ambientaliste di Acerra (Napoli), è stata ricevuta dal procuratore capo della procura del tribunale di Nola, Paolo Mancuso, al quale la stessa delegazione sta esponendo le proprie preoccupazioni in merito all’aumento di casi di tumore sul territorio.

Lo rende noto il presidente dell’associazione Osis (organizzazione sicurezza sociale), Alfonso Maria Liguori, il quale aveva chiesto, nei giorni scorsi un incontro con Mancuso.

Purtroppo – ha spiegato Liguori – tra i vari territori del cosiddetto triangolo della morte della terra dei Fuochi, il nostro registra un aumento certificato dell’81 per cento di esenzioni ticket per neoplasie.

“La richiesta – ha concluso Liguori, da anni in lotta per le questioni ambientali – è scaturita anche dalle ultime rivelazioni del pentito Schiavone, che ha parlato dell’interramento di scorie nucleari, e dalla necessità di implementare le denunce ed i controlli per quel che riguarda le ecomafie sui nostri martoriati territori”.