Cruciverba eco sostenibile

Il cruciverba green per salvare l’ambiente

Cruci Green è la divertente idea messa a punto da Remedia per apprendere o riscoprire parole che ricordano perché è importante prendersi cura dell’ambiente e riciclare, con un’attenzione particolare ai rifiuti tecnologici.

Ambiente, Ecosistema, Energia, Sostenibile… sono solo alcune delle parole da cercare nel cruciverba ideato da Remedia e disponibile sulla pagina Facebook del Consorzio.

Uno strumenti efficace, dedicato a grandi e bambini, per favorire la sensibilizzazione e l’educazione verso una cultura ambientale, ReMedia ha rivisitato in chiave “green” lo storico gioco enigmistico che prevede la ricerca di parole definite in un insieme di lettere.

ReMedia è tra i principali Sistemi Collettivi italiani no-profit per la gestione eco-sostenibile di tutte le tipologie di RAEE (Rifiuti Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche), pile e accumulatori e impianti fotovoltaici. Nato nel 2005 grazie alla volontà di 44 aziende leader nel settore dell’Elettronica di Consumo e dell’ICT il Consorzio conta oggi oltre 1000 iscritti. Oltre ad essere senza scopo di lucro, il Consorzio è certificato ISO 9000 e ISO 14000, una ulteriore garanzia di trasparenza e serietà nei confronti dei consorziati, dei partner e dei consumatori.