Parco delle Dolomiti d'Ampezzo

Cartelloni in autostrada per valorizzare i parchi naturali

Parco delle Dolomiti d'Ampezzo
Parco delle Dolomiti d’Ampezzo

I Parchi naturali del Veneto sono un valore per il territorio regionale e le comunità locali e vanno tutelati e promossi presso il grande pubblico. “Dobbiamo farli conoscere e valorizzarli – sottolinea l’assessore veneto Franco Manzato – perché non possono e non devono rimanere un’ottima meta solo per gli appassionati, ma diventare davvero patrimonio di tutti, italiani o stranieri che siano.

Per questo abbiamo fatto installare lungo la rete autostradale che percorre il Veneto, alcuni cartelloni da 4 metri per 2, con immagini delle nostre principali aree a parco”. I cartelloni, che rimarranno esposti per due anni, sono stati collocati lungo la A4, l’A13 e l’A27. “

Nel frattempo – afferma Manzato – potremo valutare il risultato di questa “pubblicità” in termini di frequentazione dei Parchi che abbiamo potuto promuovere, con la certezza che chi li visita entra in ambienti unici, sintesi di natura e in alcuni casi millenaria presenza dell’uomo, dove si possono vedere fianco a fianco natura, storia antica e storia moderna, e godere di straordinaria ospitalità e gustosa enogastronomia”.