Caccia, la Regione Veneto contro Striscia la Notizia: "Siamo stati calunniati"

Caccia VenetoDaniele Stival, assessore alla caccia della Regione del Veneto, non le manda a dire e risponde con forza alle accuse del tg satirico di Antonio Ricci, andate in onda durante il servizio trasmesso lunedì scorso, tuonando: “E’ calunnioso accusare la Regione di adottare sulla caccia atti illegittimi”.

“Il nostro obiettivo, come quello degli appassionati della attività venatoria, che nel nostro Paese è legale e antica quanto il mondo – sottolinea Stival – è il rispetto assoluto delle normative. Ritengo quanto descritto dal servizio totalmente fuorviante e alla prossima seduta di Giunta chiederò una verifica circa i presupposti per una azione legale a difesa del nostro operato e della nostra immagine. Non mi risulta che contro la delibera in questione, che trattava la cattura di uccelli da richiamo – ha anche aggiunto Stival – ci sia stato alcun ricorso da parte di nessuna associazione ambientalista”.

Nel servizio di Striscia la Notizia realizzato dall’inviato Edoardo Stoppa si parlava della pratica vietata dell’uccellagione, che a quanto pare in Veneto è ancora diffusa.