mip-milano

La gestione delle Risorse Umane per la sostenibilità ambientale delle imprese

  1. Che ruolo possono giocare i Direttori del Personale nel miglioramento delle performance ambientali di un’impresa?

  2. Quali pratiche di gestione della Supply Chain sono più efficaci?
  3. Come possono interagire Risorse Umane e Supply Chain per creare un’impresa più green?
  4. Esiste un legame tra performance ambientali ed economiche?

mip-milanoA queste e ad altre domande si cercherà di dare risposta giovedì 23 gennaio alle 18 nella sede del MIP (via Lambruschini 4C, in Bovisa – Milano) durante la presentazione della ricerca “La gestione delle Risorse Umane e della Supply Chain per la sostenibilità ambientale delle imprese”, condotta dalla School of Management del Politecnico di Milano con il supporto di due associazioni professionali, GIDP e ADACI.

La ricerca si è posta l’obiettivo di interpellare un responsabile HR ed uno Acquisti-SCM per ogni impresa per approfondire le pratiche adottate in tema di sostenibilità ambientale, quali ad esempio: criteri di selezione, formazione ed incentivazione orientati alla sostenibilità ambientale per quanto riguarda la funzione HR; progettazione prodotti verdi, acquisti verdi, riduzione degli sprechi in produzione e nella logistica per quanto riguarda la funzione SCM.

La serata sarà coordinata da Gianluca Spina, Presidente del MIP Politecnico di Milano. Al termine della presentazione seguiranno alcune testimonianze di casi di successo.