Strage delfini: 30 mila firme per condannare la mattanza in Giappone

Strage delfini-

Sono già 30 mila le adesioni sul sito Change.org alla campagna di protesta contro il massacro di delfini avvenuto in Giappone, promossa dall’ex ministro dell’Ambiente Pecoraro Scanio.

Forte del successo riscosso dalla sua iniziativa, Alfonso Pecoraro Scanio ha sentito oggi l’Ambasciatore italiano a Tokyo, Domenico Giorgi.

“La mattanza dei delfini nella baia giapponese di Taiji è una crudeltà condannata a livello mondiale – dice ad Ambiente Quotidiano.it, l’ex ministro dell’ambiente, Alfonso Pecoraro Scanio – e ritengo che il nostro ambasciatore a Tokyo dovrebbe subito sostenere la protesta dell’ambasciatrice Usa Carole Kennedy e del collega britannico. Per questo ho lanciato su change.org una petizione rivolta direttamente a Domenico Giorgi, capo della diplomazia italiana in Giappone”.

“Gli ho chiesto, a nome delle oltre 30.000 persone che hanno sostenuto il mio appello su Change.org, di mettere in campo ogni iniziativa possibile per porre fine alla strage dei delfini e femare quest’orrore”, chiosa l’ex ministro.

L’appello lanciato su Change.org ha registrato infatti un vero e proprio record di firme, registrando oltre 30.000 adesioni in 24 ore.