Rifiuti Urbani e Tossici

Napoli: amianto e rifiuti speciali al Gaslini

Rifiuti Urbani, Tossic e AmiantoNuovo intervento della Polizia Municipale di Napoli nell’area Gaslini di Poggioreale, sgomberata lo scorso 30 gennaio da immigrati di etnia rom e nordafricana e colma di rifiuti di ogni genere sversati illegalmente: gli agenti hanno fatto murare i fori nel muro perimetrale attraverso i quali gli immigrati si erano introdotti nella struttura.

L’operazione è stata svolta con il personale del Servizio Patrimonio del Comune e dell’Asl Napoli 1 con l’obiettivo di mettere in sicurezza il sito anche dal punto di vista ambientale: prelevati campioni di rifiuti urbani, speciali e amianto.

Sempre a Poggioreale, tra via Vesuvio, Traversa Caramanico e via del Macello, una pattuglia della Polizia Ambientale, diretta dal capitano Del Gaudio, ha fermato due persone e poi sequestrato il furgone con il quale avevano trasportato e abbandonato i rifiuti speciali di una azienda locale.

Insieme a personale dell’Asia e agli agenti dell’unità operativa Poggioreale, sono stati individuati e prelevati altri 50 quintali di pneumatici fuori uso che sono andati sommarsi alle 24 tonnellate trovate nelle settimane scorse.

Le attività di controllo e bonifica del territorio sono state disposte e coordinate dal colonnello Ciro Esposito.