Produttori di bevande biologiche: "Calcoleremo le emissioni di Co2"

composing_brickAbafoods, azienda veneta di bevande biologiche, partecipa al bando per la carbon footprint del Ministero dell’Ambiente.

Il calcolo dell’impronta di carbonio emessa nell’ambiente sarà effettuato lungo tutta la filiera alimentare dei prodotti di punta del marchio Isola Bio.

“Isola Bio – commenta Almut Steinhusen, presidente di Abafoods – è tutto ciò che è naturalmente semplice, privo di costrizioni, libero di seguire i ritmi che la terra stessa ci suggerisce. Abbiamo deciso di misurare in maniera scientifica le nostre emissioni in termini di gas serra visto che è uno dei temi più sensibili per il nostro consumatore sempre molto attento alle tematiche ambientali.
Grazie a questo progetto – continua – saremo in grado di intervenire nel nostro processo produttivo e migliorare alcuni passaggi riducendo così le emissioni totali, ottenendo un risultato ambientale concreto. Abafoods, infatti, vuole intervenire nel tempo e correggere comportamenti sbagliati creando una cultura di vera sensibilità ambientale”.