5 Concorso Fotografico Obiettivo Terra

Obiettivo Terra: al via il concorso per valorizzare i parchi

5 Concorso Fotografico Obiettivo Terra

La Fondazione UniVerde e la Società Geografica Italiana Onlus indicono la quinta edizione del concorso fotografico nazionale di fotografia geografico – ambientale “Obiettivo Terra”, in occasione della 44ª Giornata Mondiale della Terra (22 aprile 2014), per valorizzare il patrimonio ambientale dei Parchi Nazionali e Regionali d’Italia.

La partecipazione al concorso è del tutto gratuita. La candidatura della fotografia dovrà avvenire attraverso i siti www.fondazioneuniverde.it, ww.societageografica.it, www.green-city.it, a partire dal 20 gennaio 2014 e non oltre il 23 marzo 2014, in occasione del primo week end di primavera.

  • Farà fede la data di caricamento della foto.
  • Ogni partecipante può candidare soltanto una fotografia, pena l’esclusione dal concorso.
  • Al vincitore sarà assegnato un premio di € 1.000 (euro mille) e gli verrà donata una targa – ricordo dalla Fondazione UniVerde e dalla Società Geografica Italiana.
  • La fotografia vincitrice sarà esposta su una maxi-affissione a Roma.
  • Il premio verrà consegnato durante la cerimonia di premiazione che si svolgerà a Roma il 16 aprile 2014.

Il soggetto fotografato dovrà necessariamente rappresentare un’immagine di un Parco Nazionale o Regionale italiano. (L’elenco completo dei Parchi Nazionali e Regionali è consultabile sul sito di Federparchi www.parks.it).

Il regolamento completo e le modalità di partecipazioni sono disponibili al seguente link (clicca qui).