Striscia la Notizia - Inquinamento ambienteale

Striscia la Notizia: pericolo inquinamento ambientale in Campania

Striscia la Notizia - Inquinamento ambienteale

Striscia la Notizia ha raccontato un nuovo caso di grave inquinamento ambientale in Campania.

L’inviato Luca Abete ha documentato le condizioni di pericolosissimo abbandono di una discarica sotto sequestro nel comune di Giugliano in Campania in provincia di Napoli.

Un lago di percolato, creato dalle acque piovane miscelate con i rifiuti in fermentazione, sosta da mesi senza che nessuno si preoccupi di aspirarlo.

Assenza di controllo e di manutenzione, quindi, con una ricaduta micidiale sulle numerose coltivazioni circostanti. Un episodio che rilancia le responsabilità degli enti preposti alla tutela proprio in questo periodo in cui si elaborano soluzioni che mirano al superamento dell’emergenza.

Abete anticipa il caso utilizzando una foto scattata per il suo progetto One Photo One Day (www.onephotooneday.it) e postata sui social network (www.facebook.com/lucaabeteofficialpage). In essa si vede l’inviato con mascherina di protezione ritratto proprio in un campo coltivato, mentre un mezzo ara i campi impregnati di liquidi sospetti provenienti dalla discarica.

Il video della puntata di Striscia la Notizia, andata in onda ieri mardedì 18 febbraio, è visibile al seguente link: http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoextra.shtml?19263