Miko Melange

Miko, fornitore ufficiale di Mercedes, riveste le auto con la microfibra ecologica

MikoMelange01

Oltre 2 milioni di auto rivestite in Dinamica, più di 1 milione di metri di microfibra prodotta, 50 modelli di auto in produzione, più di 2 milioni e mezzo di auto rivestite: sono questi i numeri del 2013 per quanto riguarda il comparto automotive di Miko, azienda goriziana produttrice della rivoluzionaria microfibra ecologica Dinamica.

Senza contare che Miko è fornitore ufficiale di Mercedes, per la quale riveste in Dinamica gli interni di ben 13 modelli di punta (classe E, classe C, classe A, classe S e S coupé, GLA, CLA, ML/GL, GLK, SLK, SL, CLS e Viano), nonché di Volkswagen (Golf R-Line, Passat RLine, Tiguan R-Line, Beetle R-Line, Beetle GSR), Volvo, Citroen, Chrysler (Gran Cherokee), Mini, Chevrolet, Kia e Alfa Romeo. E’ infatti rivestita in Dinamica Auto la seduta centrale dell’Alfa Romeo 4C, neo eletta auto regina 2014 dalla rivista tedesca specializzata “Auto, Motor und Sport”. Oltre 115.000 lettori hanno scelto l’Alfa Romeo 4C come la più entusiasmante auto sportiva di importazione dell’anno per quanto concerne la categoria “Importatori – auto sportive”.

“In questo momento di crisi per il settore auto – dichiara Lorenzo Terraneo presidente di Miko – la nostra azienda è in netta controtendenza e sta sviluppando di anno in anno numeri sempre più importanti. Mercedes rappresenta per noi un partner di primo livello: con loro stiamo sviluppando un’ottima progettualità ad un’alta intensità di volumi. Le buone prestazioni di Miko nel settore automotive – continua Terraneo – sono dovute agli investimenti costanti nel settore ricerca e sviluppo e alla coerenza nel portare avanti un progetto di ecosostenibilità del quale siamo stati precursori”.

Miko infatti è stata la prima azienda nel settore automotive ad ottenere la certificazione EPD per i prodotti Dinamica® Auto e Dinamica® Auto Pure, per la quale è stato sperimentato un percorso così innovativo da diventare modello per le certificazioni di grandi soggetti industriali internazionali. L’EPD è la più evoluta certificazione ambientale volontaria di prodotto che attesta ogni momento di vita dello stesso, certificando in modo trasparente e integrale la sua piena sostenibilità ambientale.