Al via Biciliveexpo tra design, passione moda e tecnologia

bicilive

Ha preso il via e sarà a disposizione degli appassionati fino a domenica 23 febbraio 2014, in Fiera Roma, BICILIVE EXPO, terzo appuntamento della manifestazione dedicata interamente al mondo della bici.

Protagonista è sicuramente il design con realizzazioni classiche, vintage e soprattutto moderne con la possibilità di scegliere la propria bicicletta anche nelle forme, adattandola in questo modo al nostro modo di sentirla e viverla, è questo il trionfo del made in Italy.

Ma è forse il legame con l’immaginario della moda a caratterizzare maggiormente le bici di questo momento, che divengono sempre più un oggetto urbano ‘da indossare’ , di certo da abbinare al proprio stile, con modelli dai colori pastello, finiture nei classici blu e nero, quelle più aggressive e originali, con texture animaliè, leopardate o zebrate, fino a quella tutta skulls, i teschietti , moda imperante.

Sempre più aggiornata è la tecnologia applicata, non più solo ai modelli da corsa o da professionisti, ma anche alle biciclette per pedalare in tranquillità, a passeggio, con materiali più leggeri e performanti, sistemi frenanti all’avanguardia per dare più sicurezza anche su strade urbane, strumenti ed accessori elettronici per monitorare ed assistere professionisti ed amatori. Telai ricercati, preziosi, ma non c’è solo il carbonio, c’è anche un ritorno del legno, che stupisce ed incanta i visitatori, plasmato da mani di artigiani sapienti.

Un avvio quello di BICILIVE EXPO caratterizzato da tanta passione ed energia, proprio come accade tradizionalmente in uno sport di fatica, sacrificio ma anche emozioni forti, come la bicicletta.

Una possibilità unica per i ciclisti del centro-sud Italia di ammirare, ma anche provare, in virtù dell’innovativa concezione dell’area DEMODAY, biciclette e accessori.

Momenti ‘caldi’, da non perdere, per gli amanti dello spettacolo, dell’adrenalina e delle acrobazie saranno l’esclusiva esibizione di Vittorio Brumotti testimonial della Montante Cicli che si esibirà in uno dei suoi fantastici show domenica 23 febbraio alle ore 11.30 circa presso lo stand montante Pad 14 C12. E poi, ancora, sia nelle giornata di sabato che di domenica si potrà ammirare Paul Patrizi che con le proprie evoluzioni mozzafiato dimostrerà al pubblico cosa si possa fare di spettacolare con una bici.