ENEL, parte da Napoli la nuova sfida dell'efficienza energetica

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Parte da Napoli la nuova sfida di Enel Energia: portare l’efficienza energetica nelle case dei clienti, con soluzioni “chiavi in mano” per consumare in modo consapevole.

L’azienda ha inaugurato oggi, in via Alcide De Gasperi 5, il primo Punto Enel “green solution”, che, accanto ai tradizionali servizi, offre ai clienti soluzioni all’avanguardia come il solare fotovoltaico, il solare termico, le pompe di calore e le caldaie a condensazione, la vendita di lampadine a led. Al taglio del nastro erano presenti il responsabile Customer Service Mercato Italia Enel Luca Solfaroli Camillocci, il Presidente della Provincia di Napoli Antonio Pentangelo, l’Assessore Regionale al Turismo Pasquale Sommese, il Segretario della Sezione Energia dell’Unione Industriali di Napoli Antonio Ciccarelli e David Lebro della Commissione Attività Produttive del Comune di Napoli. Napoli è capofila di un’innovazione che interesserà la rete dei quasi 600 negozi Punti Enel diretti e in partnership su tutto il territorio nazionale.

L’idea è offrire prodotti e soluzioni di efficienza energetica proposta ai clienti “chiavi in mano”. Enel Energia si propone infatti come unico interlocutore per il cliente finale che viene assistito in tutte le fasi, dalla scelta del prodotto all’installazione, completando il processo con la possibilità di scelta del pagamento rateizzato in bolletta. Nella sede di via De Gasperi 5, aperta dalle 8.30 alle 15 dal lunedì al venerdì, tutto è pensato attorno alle esigenze del cliente: un moderno sistema di gestione intelligente elabora la richiesta associandola ad un consulente dedicato, ottimizzando e minimizzando i tempi d’attesa.

Oltre alle 15 postazioni con operatore, sono a disposizione anche 2 innovative postazione con webcam per dialogare a distanza con un consulente Enel dislocato in altra sede e un servizio di traduzione simultanea in 13 lingue – tra cui inglese, francese, spagnolo, tedesco, arabo, cinese, croato, albanese, serbo, russo – che, grazie ad un sistema telefonico, permette al cliente di colloquiare con il consulente Enel tramite un operatore che traduce nella lingua prescelta.

Accanto alle nuove proposte dedicate all’efficienza energetica, nel punto Enel di Napoli i clienti potranno effettuare tutte le operazioni sulla propria fornitura, come chiedere un nuovo contratto o modificarlo, documentare il pagamento delle bollette del gas e dell’energia elettrica, conoscere lo stato dei consumi e dei pagamenti, così come scoprire i vantaggi del mercato libero, del programma gratuito di raccolta punti “Enel Premia2”, della carta vantaggi “Enelmia”, delle offerte “Semplice Luce” e “Semplice Gas”, e dei nuovissimi Servizi assicurativi di Assistenza Casa “LuceOK” e “GasOK”.

“L’efficienza energetica offre un’opportunità straordinaria di sviluppo al nostro Paese e al nostro Gruppo. Per questo oggi Enel arricchisce la sua offerta con prodotti e soluzioni energetiche disponibili anche nei nostri negozi di contatto su tutto il territorio nazionale – ha detto Luca Solfaroli Camillocci, responsabile Enel Customer Service Divisione GEM e Mercato Italia – Ancora una volta faremo leva sull’orientamento all’innovazione e la capacità di anticipare le esigenze dei clienti a cui offriamo soluzioni efficienti e di qualità”.