Che viaggiatori eco-friendly siete? Rispondete al sondaggio

viaggiO eco-friendly

Viaggiare è un’esperienza meravigliosa, un momento di libertà, di apprendimento, di scoperta e di divertimento, durante il quale lasciarsi alle spalle gli obblighi e la noia della routine quotidiana.

Significa forse questo anche non preoccuparsi delle conseguenze delle proprie azioni e sentirsi esonerati dalla responsabilità che ognuno di noi ha verso il benessere del Pianeta?

Per capire cosa ne pensano gli europei sull’argomento, se sono interessati a spendere di più in vacanza per alloggiare in strutture eco, se quando sono lontani da casa stanno attenti a non sprecare le risorse e a rispettare la natura o se invece pensano solo alla soluzione più comoda ed economica, l’agenzia di viaggi online Opodo ha lanciato un sondaggio dal titolo “Sei un viaggiatore eco-friendly?”.

Una serie di domande sveleranno a quale dei 4 profili di “eco-viaggiatori” si appartiene; dai paladini della salvaguardia ambientale che non perdono occasione per tentare di proteggere il Pianeta anche in vacanza fino agli “eco-hipster”, che scelgono il bio più per moda che per vera convinzione personale.

Il sondaggio, lanciato in Italia, Germania, Francia e Regno Unito, rimarrà live sulle pagine Facebook dei rispettivi Paesi fino al 15 maggio; i risultati verranno poi analizzati e presentati attraverso un’infografica.

L’obiettivo di Opodo è quello di identificare un nuovo possibile target di viaggiatori responsabili, attenti all’ambiente e sempre alla ricerca di servizi green e di capire quanto la tendenza eco stia modificando le abitudini dei vacanzieri europei.

E voi, che tipo di eco-viaggiatori siete? Rispondete al sondaggio qui.