smog aria

Domenica ecologica: stop alle auto a Napoli

smog aria

Anche  a giugno, il Comune metterà in campo le forze necessarie al controllo del divieto di circolazione veicolare su tutto il territorio cittadino dalle ore 9:30 alle 13:00 del primo del mese.

Saranno all’incirca 200 gli Agenti della Polizia Municipale impiegati nella giornata di domenica e una quarantina di volontari di protezione civile.

Con il nuovo piano traffico, che sospende i provvedimenti di limitazione al traffico infrasettimanali fino ad ottobre, le domeniche ecologiche passano a due, la prima e la terza di ogni mese fino ad ottobre. A giugno dunque non si circolerà il 1° e il 15 giugno dalle 9:30 alle 13:00.

Numerosi sono gli eventi previsti per la mattinata di domenica prossima ed organizzati da cittadini ed associazioni a seguito dell’avviso pubblico per l’organizzazione di eventi per vivere una giornata ecologica a piedi in città.

Per maggiori info sulle attività organizzate dal comune napoletano in occasione della Domenica Ecologica di domenica primo giugno basta consultare: www.comune.napoli.it