Seminario sul Biometano e Agroenergie

biogas biometano

Le opportunità del biometano e lo sviluppo delle agroenergie.

Sono questi i temi che verranno analizzati al seminario gratuito organizzato Distretto Agroenergetico Lombardo, in collaborazione con Agroenergia, che si terrà il 12 giugno a Pavia presso la Sede Territoriale Redione Lombardia.

La Giunta regionale, nella seduta del 20 marzo scorso, ha stanziato un milione di euro per finanziare i progetti innovativi per lo sviluppo della rete distributiva lombarda di metano in accumulo liquido o di Biometano, destinato ai mezzi su gomma e su rotaia.

Il seminario sarà l’occasione per parlare del bando rivolto principalmente alla micro, piccole e medie imprese con l’intervento dell’Assessorato Commercio della Regione Lombardia.

La seconda parte dell’incontro verterà sullo sviluppo della filiera bosco-legno in aree montane, sul futuro della filiera e del biometano da gassificazione, con esemplificazioni di casi reali; a conclusione del seminario verranno presentate le opportunità del nuovo PSR per le aziende agricole, con particolare focalizzazione sullo sviluppo del biometano.

L’appuntamento è a Pavia mercoledì 12 giugno dalle ore 9 nella sala convegni, presso la Sede Territoriale Regione Lombardia; l’ingresso è gratuito, ma è gradita la pre iscrizione on line sul sito.