Risparmio energetico: Piemonte, Lazio e Umbria le regioni più virtuose

risparmio energetico

Piemonte, Lazio, Umbria, Veneto, Toscana e Sicilia sono le regioni più virtuose per quanto riguarda il risparmio energetico e il rispetto dell’ambiente.

Lo evidenziano le ultime analisi di Avvenia, leader nazionale della sostenibilità ambientale e della White Economy. A primeggiare nell’ambito del risparmio energetico nel settore del vetro sono le imprese piemontesi con il 90% dei progetti, mentre il Lazio vince nel settore farmaceutico, primeggiando con una quota dell’80% su tutte le altre città italiane. Poi ancora, al terzo posto per settore nella graduatoria stilata da Avvenia, si classifica l’Umbria con il 75% dei progetti siderurgici, seguita dal Veneto con il 70% nel settore dell’edilizia.

Prime nel settore alimentare sono invece la Toscana con il 30% dei progetti e la Sicilia con il 25%. Queste le regioni più virtuose d’Italia in base all’analisi dei progetti di risparmio energetico presentati nei primi 6 mesi del 2014 dalle imprese italiane. Progetti che secondo le stime di Avvenia consentiranno di emettere Titoli di Efficienza Energetica per un valore complessivo di oltre 200 milioni di euro, con significativi benefici sia sul versante energetico che su quello ambientale