Progetto idroelettrico da 11,2 milioni di dollari per MWH Global

Tekeze hydropower

MWH Global, società multinazionale di ingegneria e consulenza multidisciplinare nel settore dell’energia, dell’acqua, delle infrastrutture e delle risorse naturali, è stata selezionata dalla società Missouri River Energy Services (MRES) e dal Western Minnesota Municipal Power Agency per fornire servizi di ingegneria per la realizzazione di un progetto idroelettrico del valore totale di $379 milioni, il Red Rock Hydroelectric Project (RRHP) nei pressi di Pella, in Iowa (USA).

La MRES sta realizzando il nuovo impianto idroelettrico per accrescere il suo portafoglio di risorse rinnovabili e per contribuire a soddisfare le crescenti esigenze energetiche dei suoi utenti nel lungo termine. Il nuovo impianto idroelettrico sarà costruito presso la già esistente diga di Red Rock lungo il fiume Des Moines e avrà una capacità di 36.4 MW elettrici. Una volta completata, la nuova costruzione rappresenterà il più grande impianto idroelettrico dello stato dell’Iowa e potrà soddisfare le necessità elettriche di circa 18.000 abitazioni. In certi periodi dell’anno, l’impianto potrà generare fino a 55 MWe.

Il progetto fornirà energia pulita e rinnovabile senza emissioni e, avvalendosi della diga e delle infrastrutture esistenti, avrà un impatto minimo sull’ambiente. MRES prevede che la costruzione dell’impianto abbia inizio nel 2014 e che esso diventi operativo nel 2018. MWH ha fornito assistenza nell’ottenimento di autorizzazioni e permessi, e ha altresì supportato il Cliente con servizi di progettazione durante le fasi iniziali del progetto e successivamente in fase di costruzione. MWH ha quasi 100 anni di esperienza nel settore idroelettrico, dove offre servizi variegati a partire dagli studi di fattibilità fino alla progettazione dettagliata e direzione lavori.