Rifiuti Urbani e Tossici

Giro di vite contro chi inquina: raffica di multe a Napoli

rifiutiA seguito di operazioni di monitoraggio e controllo del territorio gli agenti della Unità Operativa Tutela Ambientale di Napoli, hanno eseguito una serie di controlli incrociati in collaborazione con il personale dell’ASIA che durante la notte documenta gli abbandoni illeciti rilevati durante il percorso.

Questa mattina sono state sanzionate otto persone responsabili di aver conferito rifiuti in maniera illecita a Napoli.

L’ispezione dei siti e gli accertamenti sono stati eseguiti su segnalazione del personale ASIA che ha documentato 8 irregolarità verificatesi durante la notte su Via Toledo da parte di negozianti di abbigliamento, bar e una friggitoria.

A Marechiaro, sono state riscontrate e sanzionate irregolarità da parte di uno dei ristoratori per abbandono di vetro fuori dalle campane.

Nuovi pattugliamenti della Polizia Municipale Ambientale hanno portato al fermo, alla denuncia e al sequestro di un veicolo il cui conducente utilizzava per abbandonare rifiuti speciali nello stesso posto dove pochi giorni fa sono stati ritrovati e rimossi 9 fusti con materiale pericoloso abbandonato sulla pubblica via.

Il conducente del veicolo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria ai sensi del D.lgs 152-06 e oltre a una sanzione pecuniaria rischia anche la confisca del veicolo utilizzato per commettere il reato.