bici donna

Mobilità sostenibile: a Roma torna Bicitime Expo

Roma sarà protagonista del mondo della bici con BICI TIME EXPO il salone del ciclo della capitale in programma dal 7 al 9 marzo 2015 in Fiera Roma.

Gli organizzatori del primo salone dedicato alla bicicletta a Roma ripropongono la manifestazione che ha appassionato migliaia di visitatori, arricchendola di importanti novità, presentate a espositori, pubblico e stampa in occasione di Eurobike 2014, il salone del ciclo di Friedrichshafen.

Bicicletta

BICITIME EXPO è il salone Internazionale del ciclo di Roma che risponde alle esigenze degli espositori e al numeroso pubblico che fortemente vuole un salone dedicato esclusivamente alla due ruote.
Spazi espositivi dedicati alle anteprima ed alle novità del mondo della bici e degli accessori con la possibilità di testare sul posto i prodotti del 2015;

Circa trentamila saranno i metri quadri espositivi al cui interno troveranno spazio le aziende ed i marchi più importanti del mercato italiano ed estero.

L’esposizione delle bici verrà affiancata ad un ricco calendario di appuntamenti con aree spettacoli, esibizioni, convegni, incontri ed un’area specifica al coperto interamente dedicata alle prove delle bici elettriche ed a pedalata che oggi rappresentano la nuova frontiera della mobilità urbana.

Grazie al successo ottenuto nella precedente edizione gli organizzatori di Bicitime expo hanno confermato l’ AREA TEST, uno spazio esclusivo al quale potranno partecipare tutti gli appassionati per tutta la durata della manifestazione.

Bicitime expo è il primo salone in Italia nel quale l’area dedicata ai test viene allestita in un vero e proprio circuito esterno con sterrato e pista su una superficie di oltre 1500 mq.
Percorsi su strada e mountain bike caratterizzano l’area test dove si potranno provare i modelli del 2015 delle più importanti aziende italiane e internazionali.

Novità di Bicitime Expo 2015 sarà il TRIATHLON. Nuoto- bici- corsa in un contesto unico nel suo genere, il primo salone italiano dedicato a questa disciplina emergente con prodotti, telai accessori, mute, calzature e tanto altro ma anche atleti, organizzatori eventi, dibattiti, video live concorsi e simpatiche iniziative aspetteranno i visitatori nei padiglioni di Fiera Roma. L’area del triathlon di Bicitime Expo porterà a scoprire un mondo nuovo, una disciplina sportiva moderna e un divertente stile di vita.

Protagonisti di questa edizione saranno anche il tema dell’ambiente e della sostenibilità, del rispetto della natura, ma anche dell’alimentazione sana e naturale per gli sportivi e gli appassionati.

Importanti partner hanno dato il loro patrocinio al salone di Roma come CONFINDUSTRIA ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo e accessori) e la Federazione Ciclistica Italiana che affiancheranno l’edizione 2015 di Bicitime expo.