sole tra mani

Il Sole in Classe nelle scuole di tutta Italia

Da lunedì 15 settembre riparte “Il Sole in Classe” nelle scuole di tutta Italia con gli ottimi risultati di aprile/giugno in cui abbiamo già realizzato il nostro progetto in oltre 100 scuole coinvolgendo 600 insegnanti per un totale di 12.000 ragazzi.

Ecco il nuovissimo video di presentazione in rete da pochi giorni:

Il Sole in Classe è un progetto formativo nato per diffondere la conoscenza e il corretto utilizzo delle energie rinnovabili ai bambini ed ai ragazzi di scuole elementari e medie. Un progetto formativo sviluppato sulla necessità di informare, sensibilizzare ed educare sul potenziale della green economy con l’obiettivo finale di coinvolgere i più piccoli e guidarli nel complesso labirinto delle problematiche energetiche che affliggono le nostre città.

Attraverso un approccio ludico-didattico che fa uso di cartoni animati e filmati multimediali, oltre a giochi e dimostrazioni dal vivo, il Sole in Classe mostra proprio queste nuove possibilità ; anche se in modo semplice e divertente offre comunque validi strumenti affinché gli studenti possano contribuire, con gesti e comportamenti quotidiani, a diffondere uno stile di vita eco-sostenibile.

Anche durante questi mesi estivi di pausa scolastica con i nostri delegati ANTER abbiamo realizzato tanti incontri con i ragazzi e le loro famiglie in molti campus estivi, oratori, punti di aggregazione giovanili e spazi pubblici su indicazione di alcuni enti locali per far conoscere le energie rinnovabili e la tutela ambientale anche in momenti di relax e vacanze.