Mancata bonifica di discariche illegali: "In arrivo una sanzione di 158mila euro al giorno"

RIFIUTI CASELLEL’Italia rischia di pagare una sanzione da 158.200 euro al giorno più una multa forfettaria di 60 milioni di euro per l’uso e mancata bonifica di discariche illegali.

E’ la richiesta formulata dall’avvocato generale della Corte di Giustizia Europea nelle conclusioni della causa Commissione-Italia.

Per questo il MoVimento 5 Stelle Napoli ha organizzato, in data 24 Ottobre 2014, una giornata dedicata all’irrisolta questione dei rifiuti e delle discariche. Verranno effettuati dei sopralluoghi ispettivi da parte dei parlamentari del MoVimento 5 Stelle, presso le discariche di Chiaiano e Pianura e presso quelle abusive di Poggioreale, Ponticelli e del Cantariello a Casoria.

Alla fine del tour è previsto un importante momento di confronto e dibattito tra i portavoce del MoVimento 5 Stelle ed i cittadini, sui temi dei rifiuti e del lavoro, presso l’auditorium di Scampia.

La giornata si aprirà con una conferenza stampa il 24 Ottobre 2014 presso la discarica abusiva di Poggioreale, in via De Roberto, 800 metri dopo il mercato delle pulci. Saranno presenti: Roberto Fico, Luigi di Maio, David Borrelli, Paola Nugnes, Sergio Puglia, Nunzia Catalfo, Isabella Adinolfi e Vilma Moronese.