Natale in bici con la 01 Xmas

Nonostante le giornate siano sempre più fredde, la bicicletta resta una delle migliori soluzioni per muoversi in città, anche durante la stagione invernale. Economica ed ecosostenibile, è un’idea regalo dinamica, colorata e salutare, tanto da aver ispirato La Ciclistica Milano a realizzare La 01 Xmas, una bicicletta in versione natalizia. Un regalo originale da “prenotare” e mettere sotto l’albero, perché si sa che la bicicletta non ha stagione: se ben attrezzati, anche durante l’inverno è possibile pedalare.

Ma la creatività de La Ciclistica Milano è andata oltre, perché per il prossimo Natale il brand meneghino propone la bicicletta La 01 Xmas in una Edizione Limitata attrezzata con un cestino leggero agganciato al manubrio, che contiene uno dei simboli della pasticceria milanese: il panettone di Biffi, in un elegante confezione rossa come la bicicletta. E non un panettone qualsiasi, bensì quello uscito dai forni di Biffi, la storica pasticceria diventata icona del dolce natalizio.

Il prezzo consigliato al pubblico della bicicletta La 01 Xmas è di 585 Euro per il modello single speed due freni.

La 01 Xmas è la versione speciale della bicicletta più venduta dell’intera collezione La Ciclistica Milano 2014. Si fa apprezzare per la pedalata agile e la guida scorrevole. I “ballon” Schwalbe da 26″ x 2.35 antiforatura consentono di affrontare in sicurezza le insidie dell’asfalto, il pavé e le rotaie. È disponibile in due varianti di freni (due v-brake o V-brake anteriore e contropedale posteriore), con trasmissione “single speed” oppure con il cambio nel mozzo Sturmey
Archer a tre o cinque velocità. Come tutte le proposte La Ciclistica Milano anche La 01 monta di serie la sella Brooks, sinonimo di comodità e affidabilità. Di serie anche una magnifica guarnitura tipo “pista” da 1/8”, carter, parafanghi possono essere montati a richiesta. Il telaio in acciaio è realizzato artigianalmente in Nord Italia su progetto esclusivo dei tecnici La Ciclistica Milano ed è caratterizzato dai forcellini posteriori a forma di piccione.