Alla scoperta dei più bei laghi, fiumi e cascate d’Italia

Alla scoperta dei più bei laghi, fiumi e cascate e terme d’Italia” verrà presentato, per la prima volta in Italia, a Premilcuore il pomeriggio del 29 novembre prossimo alle ore 15.30 presso la Sala “Ricci”.

“Un’occasione eccezionale per valorizzare le nostre bellezze ambientali che devono tornare ad essere volano di sviluppo turistico e dunque economico per la nostra Comunità. Di fronte alla scarsità delle risorse pubbliche a disposizione, i nostri piccoli Comuni devono coraggiosamente rimboccarsi le maniche ed investire sulle magnifiche, e spesso uniche, risorse naturali: strumenti essenziali per una crescita sostenibile” (Alessandra Biondi, Vice sindaco con deleghe al turismo ed alla cultura).

Seguirà subito dopo un tavolo di confronto con  figure istituzionali rappresentative del territorio  – Liviana Zanetti, presidente di APT, Patrick Leech Presidente di Atrium, Elisa GIovannetti, Assessore di Forli, on. Marco di Maio, avente un’unica parola d’ordine: ripartiamo dalle nostre bellezze per crescere.

I lavori saranno introdotti da Alessandra Biondi, Vice Sindaco di Premilcuore, e coordinati da Raffaella Baccolini, Docente universaria.

Al termine del Convegno, vi sarà una degustazione di prodotti gastronomici locali.