Comuni alluvionati: “Batosta di Natale dal Governo”

“Il governo ha preparato un bel “regalo” di Natale  per i  cittadini alluvionati. Il 22 dicembre, dovranno pagare in un’unica rata le tasse che erano state precedentemente sospese. Una vera batosta.

Due righe del ministero sono bastate a gettare nel panico migliaia di persone e di imprese in Liguria, Piemonte, Emilia Romagna, Toscana, Veneto, Friuli e della provincia di Foggia.  E come potranno in pochi giorni i residenti di questi comuni trovare i soldi? Ecco il vero volto del governo Renzi: un esecutivo che vuole fare cassa sulla disperazione della gente che non ha più nulla”. È il commento dei parlamentari del M5S che nelle scorse settimane hanno proposto al governo un pacchetto di azioni immediate ed efficaci per affrontare davvero l’emergenza dissesto idrogeologico.

Venerdì i parlamentari andranno dai prefetti delle principali città colpite dalle alluvioni per presentare direttamente nelle mani del rappresentante del governo sul territorio le proposte per assistere  i cittadini sopraffatti dalle emergenze.