Solarexpo: tutte le novità dell’edizione 2015

Rinnovabili elettriche, smart building, smart grids, mobilità elettrica e ibrida, tecnologie per l’accumulo, per le smart cities e per l’efficienza energetica negli edifici e nei processi industriali saranno al centro della vetrina espositiva nazionale e internazionale proposta da SolarExpo-The Innovation Cloud.

A partire da queste aree tematiche si svilupperà anche il programma convegnistico, seminariale e di formazione professionale, che nell’edizione 2015, che si terrà dall’8 al 10 aprile 2015, sarà caratterizzato da un focus sulle tecnologie elettriche, il loro sviluppo tecnologico e le novità normative, con analisi e interventi di esperti e rappresentanti dalle Istituzioni competenti.

Per il fotovoltaico, con particolare attenzione al mercato italiano in grid parity e alle nuove opportunità per installatori e distributori, si discuterà di Sistemi Efficienti di Utenza (SEU) e della contrattualistica per i nuovi mercati dell’autoproduzione elettrica da solare nelle PMI e nelle utenze commerciali energivore; di “O&M&P”: operation, maintenance e performance del parco degli impianti fotovoltaici. Si affronteranno temi come il recupero e riciclo dei moduli fotovoltaici a fine vita; gli strumenti di market & business intelligence nei mercati emergenti; la combinazione impiantistica solare-pompa di calore per la climatizzazione integrale e il comfort in edifici “low-energy”.

Nel calendario degli appuntamenti convegnistici spazio anche a minieolico, illuminazione urbana architetturale e industriale a Led e integrazione dei veicoli elettrici e ibridi negli smart building.

Grazie alla sua posizione centrale in città e alla sua struttura particolarmente versatile (compatta e articolata su tre piani), il MiCo – Fiera Milano Congressi sarà in grado di ospitare ogni tipo di evento: corporate events, tappe di roadshow, seminari e workshop, ma anche afterhours, dinner ed eventi speciali serali.

Per la prossima edizione le Aziende potranno adottare svariate formule di partecipazione, personalizzando e valorizzando al meglio la loro esperienza a SOLAREXPO-THE INNOVATION CLOUD. Oltre che all’interno del tradizionale modello espositivo e del programma convegnistico (vedi anteprima), l’edizione 2015 darà ampia visibilità alle Aziende espositrici, non solo nei giorni di fiera, ma durante tutto l’anno. Infatti, grazie ai Top Media Partner dell’evento, le Aziende espositrici avranno la possibilità di abbinare alla scelta dello spazio espositivo, pacchetti di visibilità e comunicazione specializzata B2B e B2C.

Esposizione, training e aggiornamento professionale. Per questo SOLAREXPO-THE INNOVATION CLOUD costituisce una tappa di riferimento nel panorama degli eventi fieristici di settore.