Green Mobility Show: a Venezia le tecnologie e le soluzioni innovative per la mobilità sostenibile

Le soluzioni tecnologiche e politiche per ridurre i livelli di inquinamento, adottando modelli virtuosi in tema di trasporti al centro della seconda edizione di Green Mobility Show, mostra congresso organizzata da VTP Events, società controllata al 100% dalla Venezia Terminal Passeggeri, al Porto Crociere di Venezia il 6 e 7 marzo 2015.

Ingresso gratuito per la manifestazione che rappresenta un palcoscenico privilegiato dove scoprire e provare le ultime novità in tema di veicoli compatibili per il trasporto pubblico e privato ed approfondire i temi di più stretta attualità in un ricco programma congressuale con un panel di relatori di livello internazionale. Un trend, in crescita per l’auto ecologica, che traina la ripresa economica. Secondo l’ultima analisi ANFIA, le immatricolazioni di vetture ad alimentazione alternativa nel 2014 sono cresciute del +9,5% (raggiungendo quota 218 mila), attestandosi al 16% delle vetture vendute. In particolare in due anni sono raddoppiati gli acquisti di unità elettriche, con una significativa performance di veicoli alimentati a gas raddoppiati tra il 2007 e il 2013.

“Lo stesso programma quadro per la ricerca e l’innovazione Horizon2020 della UE è interamente imperniato sugli investimenti in innovazione tecnologica sia industriale che infrastrutturale per dare una scossa al vecchio continente.