Enel al Green Mobility show

È in programma a Venezia il 6 e il 7 marzo l’edizione 2015 del Green Mobility Show, la mostra congresso incentrata sul tema della mobilità sostenibile caratterizzata da una vasta sezione espositiva e da un programma di convegni a cui partecipano i rappresentanti delle istituzioni, del mondo imprenditoriale e della ricerca.

In particolare, la giornata del 6 marzo sarà dedicata alla mobilità sostenibile terrestre e alla presentazione delle principali best practice messe in atto in questo settore.

In quest’ambito è atteso l’intervento di Michela Coletto, responsabile Affari Istituzionali Italia Nord Est di Enel nonché presidente di Hydrogen Park, in programma alle 9.30.

Alle 16.15 è invece previsto l’intervento di Fulvia Fazio, responsabile Smart Grids di Enel Distribuzione, che partecipa alla tavola rotonda intitolata “Costruire la mobilità sostenibile. Dalle istituzioni alla realtà”.

La giornata di sabato 7 marzo sarà invece dedicata alla mobilità nautica.

Tra le novità di quest’anno, un’area esterna dinamica riservata a test drive sia su strada che in mare, con rispettivamente 3 chilometri di viabilità interna ed uno spazio acqueo di 120.000 metri quadri.

I visitatori potranno così provare le vetture elettriche ed ibride delle case automobilistiche più prestigiose come BMW, Renault, Citroen, oppure le imbarcazioni a propulsione ibrida prodotte da Kite Alike e Torqeedo.

Nel corso della manifestazione sarà inoltre presentato anche il primo vaporetto alimentato ad idrogeno ad emissioni zero, frutto della ricerca dell’Hydrogen Park di Marghera, che collegherà l’aeroporto di Venezia al centro storico cittadino.