Eco-Postcard: la cartolina da cui nasce una piantina

“Ciao!  Mi presento. Sono Eco-Postcard, la cartolina ecologica ricavata da foglie di canapa e lavorata artigianalmente da cooperative sociali.

Sono diversa dalle cartoline che conosci già, perché ho un vero e proprio cuore vivente: dentro ho una zolla di terra e dei semi selezionati e se tu ti prenderai cura di me, dandomi un po’ d’acqua tutti i giorni, io ti donerò un piantina.

Sono completamente personalizzabile, nella grafica,  i colori, i semi e il formato a seconda della comunicazione che vuoi fare! Mi usano per promuovere eventi, campagne sociali e nuovi prodotti. Posso essere un girasole, una campanella ipomea o una bella di notte ma anche una verdura (zucchino romanesco, melanzana, finocchio selvatico melone e peperoncino ornamentale). L’importante è che tu ti prenda cura di me.

Eco-Postcard può essere personalizzata completamente a colori su fronte e retro, riservando anche lo spazio per l’indirizzo, nel caso si desideri spedirla come una normale cartolina postale”.

 Come funziona l’Eco-Postcard?

  1. Togliere il disco di carta tratteggiato.
  2. Inumidire la pastiglia di torba e spingere i semi al suo interno.
  3. Mantenere la superficie umida tutti i giorni.
  4. In breve tempo nascerà una pianta che potrai trapiantare in vaso

Per ricevere maggiori informazioni sulla Eco-Postcard, dove trovarla e come averla, c’è un sito dedicato: www.eco-postcard.com.