Alfonso Pecoraro Scanio, ex ministro dell’Ambiente, lancia un appello ai candidati in vista delle elezioni regionali campane.
“Chiederei a tutti i candidati di impegnarsi affinchè la Regione sostenga anche presso la Corte Costituzionale la mobilitazione contro le trivellazioni petrolifere, sia in mare che nelle campagne italiane, in particolare in Irpinia e nel Sannio. Inoltre, manca un piano serio per le rinnovabili diffuse e di piccola entità in Campania, poi resta da affrontare assolutamente anche il grande tema di rivitalizzazione dei parchi regionali e della salvaguardia del Corpo Forestale, che va potenziato.
Inoltre, rincara Pecoraro Scanio: “Rivolgo un appello a tutti i candidati alla presidenza della Regione Campania affinché si esprimano sul tema dell’inquinamento del golfo di Napoli e di tutte le coste della Campania. Il Golfo di Napoli rischia un’emergenza inquinamento e la regione Campania di perdere 230 milioni di euro di fondi Ue con danni gravissimi ad ambiente e occupazione”.