Green Days: Napoli si tinge di verde con gli appuntamenti ecologici

Risparmio Energetico, Ecologia e Mobilità sostenibile fanno tappa nel capoluogo partenopeo.

A Napoli ritornano i “Green Days” con la prima data di sabato 13 giugno a  Via Luca Giordano (dalle ore 9.00 alle 14.30). L’iniziativa si inscrive nel ciclo dei quattro appuntamenti, da giugno a ottobre, per le vie pedonali dello shopping vomerese dedicati al consumo responsabile e alla tutela ambientale.

Associazioni, Enti ed Imprese operanti nei  settori delle Energie Rinnovabili, Mobilità Sostenibile, Riciclo e Rifiuti, Risparmio Idrico, Turismo Sostenibile e Tutela dell’Ambiente, incontreranno  i cittadini e li informeranno sulle proprie attività. Uno spazio importante sarà  infatti dedicato alle numerose iniziative speciali che prevedono la distribuzione di gadget e materiale informativo su offerte e promozioni di ciascuna Azienda. Per i visitatori presenti nella giornata di sabato, ci sarà infatti  la possibilità di informarsi sulle modalità di sostituzione della vecchia caldaia con una di nuova generazione.

Ancora,  per chi è attento invece alle novità della mobilità sostenibile,  ci sarà modo di prenotare un test drive gratuito sul lungomare Caracciolo, a bordo dei monocicli elettrici di ultima generazione, che hanno tanto incuriosito anche il sindaco Luigi  De Magistris. Gli amanti delle due ruote non potranno poi farsi sfuggire la possibilità di usufruire di particolari formule promozionali con finanziamenti a tasso zero sull’acquisto dei veicoli. Infine grandi opportunità di risparmio,  arrivano anche dal settore del risparmio idrico con interessanti promozioni sull’acquisto degli erogatori di acqua in boccioni, sia per uso aziendale che domestico.

C’è più di un buon motivo quindi per prendere parte alle giornate “verdi”, realizzate nell’ambito delle attività di EnergyMed, la Mostra Convegno sulle Fonti Rinnovabili e l’Efficienza Energetica e organizzate da Anea (Agenzia Napoletana per l’Energia e l’Ambiente) in collaborazione con il Comune di Napoli.

Le Aziende partecipanti ai Green Days: Acqua Service, Autouno, Centro Domus, Eurogas, Garenergie, Insinergy, Mototecnica Isaia.