Microfibra ecologica per la Classe A di Mercedes

Stile italiano, fascino intramontabile e colori brillanti sono i nuovi ingredienti della Classe A.

La rinnovata compatta della mitica casa stellata di Stoccarda si aggiorna con un restyling estetico e innovazioni nell’abitacolo, che la rendono ancora più confortevole.

Accanto al design giovane e moderno, un’ampia gamma di tecnologie ne migliora l’efficienza e garantisce consumi ridotti.

Nella scelta degli interni, Classe A punta sui colori brillanti: esclusivi inserti in Dinamica® (verde smeraldo, turchese, bianco latte e nero smokey-eyes) nelle sedute e pannelli porta rendono il modello più prestigioso e sono in grado di soddisfare i clienti sportivi e raffinati.

A creare Dinamica® è l’azienda italiana Miko, leader nel design degli interni auto e la prima a produrre una microfibra ecologica a partire da materiali interamente riciclati, seguendo un ciclo ad acqua, assolutamente senza processi chimici. Il tessuto vanta qualità eccezionali di resistenza, anallergicità, durata dei colori, confermandosi un insostituibile elemento di stile per una moltitudine di modelli auto. Oltre a Mercedes è un complemento che valorizza Jeep, Volvo, Ford, Cadillac, Chevrolet, Mini John Cooper, realtà che condividono la stessa coscienza ecologica di Miko e il medesimo approccio green, punto focale del successo di Dinamica®.

In generale, grazie a continuativi investimenti in tecnologia, ricerca e sostenibilità, il trend è più che positivo per Miko. Dal 2012, anno in cui si inizia a registrare la crescita dell’azienda con l’incremento auto, il fatturato ha riscontrato un aumento del 113%. Nel 2014 il 91% del fatturato, che nel complesso si è attestato sui 41.5 milioni, si conferma nel settore automotive, con metri venduti pari a 1.35 milioni.
«Stiamo sviluppando progetti sempre più innovativi nell’automotive, e la scelta di vestire gli interni della nuova Classe A, al momento una delle vetture più di successo di Mercedes, è un’ulteriore conferma dell’elevato valore del nostro prodotto. – dichiara Lorenzo Terraneo, Amministratore Delegato di Miko Srl – Questo ci permette grosse soddisfazioni dal punto di vista del fatturato. I dati che emergono per il 2015 sono positivi e in crescita, per cui ci aspettiamo di chiudere l’anno con performance ancora migliori rispetto al 2014.».