Circo

Stop finanziamenti pubblici ai circhi

“I casi di cronaca e le inchieste portate avanti da associazioni animaliste ci hanno mostrato alcune realtà circensi in cui, senza scrupoli, vengono maltrattati animali”.

Come riportato da fonti di stampa, “il dossier della Lega antivivisezione racconta la vita quotidiana di tigri, leoni, elefanti ed orsi sotto i tendoni italiani tra violenze, catene e sevizie. E nonostante indagini e condanne, il ministero dei Beni culturali continua a finanziarli con milioni di euro”. http://espresso. repubblica.it/inchieste/2015/ 03/09/news/circo-animali-maltrattati-con-i-fondi-pubblici-1.202817.

Precisiamo che è a questi circensi senza scrupoli che è indirizzato il nostro sdegno come Gruppo Parlamentare e non, dunque, a tutta la categoria circense.

Tutto ciò premesso, precisiamo che il nostro nome è stato erroneamente associato alle dichiarazioni contenute in un comunicato stampa il cui contenuto è riconducibile solo ed esclusivamente al deputato Paolo Bernini e non sono pertanto attribuibili al nostro pensiero”.

Michela Montevecchi e Paola Taverna, Senatrici Movimento 5 Stelle