Domenica ecologica a Napoli: sconti e agevolazioni per chi viaggia

Domenica 10 gennaio il trasporto pubblico a Napoli costerà solo un euro.

Con il biglietto di corsa unica ANM cittadini e turisti potranno spostarsi in metropolitana (Linea 1), con le quattro funicolari e a bordo delle linee bus, tram e filobus per l’intera giornata e per tutte le volte che lo desiderano.

Il provvedimento, fortemente voluto dal Sindaco De Magistris, è solo una delle azioni di sensibilizzazione per il contrasto all’inquinamento messe a punto dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Napoli per questa prima domenica ecologica del 2016.

Su tutti i mezzi di superficie dell’Azienda Napoletana Mobilità il biglietto va convalidato soltanto al primo utilizzo; per utilizzare invece la metropolitana (Linea 1) e le quattro Funicolari, è necessario convalidare il biglietto ad ogni accesso attraverso i tornelli.

Il biglietto di corsa semplice ANM da €1,00 è in vendita presso le rivendite abituali: tabacchi, edicole; “ANM point” di stazione Municipio (Linea 1 metropolitana), stazione Parco Margherita (Funicolare Chiaia) P.za Garibaldi, P.za Vittoria e parcheggio Via Brin; presso emettitrici automatiche in stazione.

Si precisa che il provvedimento non è valido per i possessori di tutti gli altri titoli di viaggio (integrati, regionali, Trenitalia, Eav) per cui resta invariata la consueta modalità di utilizzo.

Info: contact center ANM numero verde 800639525.