Vaccini, madre di un bimbo morto di pertosse lancia un appello struggente

Aveva solo un mese Riley, il bambino morto in Australia per colpa della pertosse.

I genitori del neonato, dopo il tragico accaduto, hanno deciso di lanciare un appello per sollecitare alle vaccinazioni in gravidanza.

Sulla pagina facebook “Light for Riley” , dedicata al loro bimbo, Catherine e Greg Hughes hanno pubblicato un video che mostra le fasi della malattia che ha portato il piccolo Riley in fin di vita lo scorso marzo 2015.

Diventato subito virale, il video incita le madri in gravidanza a proteggere i propri bambini dalle pecche della sanità: «Ho fatto questo video per me stessa, anche se sentire il mio bellissimo bambino tossire in questo modo mi terrorizzava», spiega la madre commentando il video postato sulla pagina dedicata a suo figlio “Light for Riley” (“Luce per Riley”).

«Stiamo facendo tutto questo per convincere le mamme incinte a proteggere i loro bambini da questa terribile malattia. Avrei voluto sapere in gravidanza della possibilità del vaccino contro la pertosse».

Sconvolta dalla terribile perdita, la madre di Riley  invita tutte le donne in dolce attesa alla massima attenzione, riportando lo shock della sua esperienza in un’intervista al The Guardian Australia: «Voglio davvero che le persone siano a conoscenza del fatto che la vaccinazione durante la gravidanza può ridurre i rischi della malattia al minimo per i neonati, salvandoli addirittura per il resto della loro vita. È così importante proteggere i nostri bambini già prima della loro nascita. L’immunità è un dono prezioso ed è doveroso offrirlo ai nostri figli».