Il carpooling urbano Easymoove arriva a Torino

Easymoove, il servizio innovativo di carpooling urbano arriva a Torino.

Easymoove è un’app che si rivolge a cittadini e turisti, aiutandoli a cercare e offrire passaggi in auto. Un perfetto strumento per valorizzare il tempo libero delle persone e i numerosi punti di interesse che Torino e provincia offrono.

Easymoove parte oggi dal paese di Rivalta, dando la possibilità di scambiare passaggi da e per Torino. Inizialmente sarà attivo solo nel weekend, ma in pochi mesi il servizio verrà attivato 7 giorni su 7 e in tutta l’area metropolitana e permetterà ai propri utenti di condividere un percorso, sfruttando i posti vuoti in auto.

Uno strumento utile per spostarsi in sicurezza anche la sera tardi, che permette di risparmiare e conoscere nuove persone. Easymoove fa bene all’ambiente, riducendo le emissioni inquinanti e il numero di veicoli in circolazione, per queste ragioni il Comune di Rivalta di Torino ha deciso di concedere il patrocinio all’iniziativa.

Easymoove ha un obiettivo ambizioso: una volta che la comunità di utenti sarà cresciuta sul territorio, diventerà uno strumento importante per i tanti turisti che stanno scegliendo Torino come metà per i loro viaggi.

Grazie ad un gruppo di ricercatori del Politecnico di Torino, ideatori del servizio, Easymoove vanta una tecnologia innovativa capace di elaborare migliaia di richieste e combinarle per massimizzare la soddisfazione dell’utente e ridurre i chilometri percorsi. Un esempio di imprenditorialità giovanile del nostro territorio.

La società è diventata nel 2015 spinoff del Politecnico di Torino ed è stata premiata dal bando SpeedUp!Europe come una delle migliori idee imprenditoriali sul territorio europeo.