Pasqua e Pasquetta nelle Oasi: gli appuntamenti del Wwf

In occasione del week-end pasquale il Wwf apre le sue Oasi all’insegna delle uova, simbolo della Pasqua.

Sono tanti gli appuntamenti con l’organizzazione ambientalista, soprattutto in Toscana, Abruzzo e Campania.
Al centro di tutte le iniziative le uova di cioccolata e l’uovo in natura, risposta evolutiva delle specie che hanno lasciato gli ambienti marini primordiali.

Ecco in sintesi gli eventi:

  • Sabato 26 a Orbetello giornata informativa dedicata alla pesca sostenibile e al consumo consapevole, con pranzo caratterizzato dai piatti della tradizione orbetellana e passeggiata pomeridiana nel bosco di Patanella.
  • Sabato 26 appuntamento anche in Abruzzo nell’Oasi Gole del Sagittario con la mostra “La pioggia nel piatto”.
  • Domenica 27 pranzo di Pasqua al casale della Giannella di Orbetello.
  • Lunedì 28 Pasquetta nell’Oasi del Padule di Orti Bottagone, in provincia di Livorno e nell’Oasi San Silvestro in provincia di Caserta, con caccia al tesoro dedicata a famiglie e ragazzi, e anche nell’Oasi delle Gole del Sagittario, ad Anversa degli Abruzzi (Aq).

Pasquetta apertura straordinaria dell’area protetta “Bosco Wwf di Vanzago”. Sarà possibile effettuare escursioni guidate dalla durata di circa 2 ore, la prima alle ore 10:30, l’ultima alle ore 16:00. Guide naturalistiche del Wwf accompagneranno i visitatori lungo i sentieri della riserva naturale, meta per una gita “fuori porta” in pieno “risveglio” primaverile.