Pokémon Go mania: liberiamo Pikachu! Arriva la parodia firmata PETA

Mentre il Pokémon Go impazza nel mondo (e in Italia) l’Associazione animalista PETA ha realizzato la parodia del gioco virtuale orientato alla liberazione di Pikachu e dei suoi amici piuttosto che alla cattura.

Molti membri dello staff PETA (People for the Ethical Treatment of Animals) sono cresciuti giocando con i Pokémon ma abbiamo intuito che, il nuovo Pokémon Go, potrebbe essere un modo per insegnare alle persone come trattare gli animali nella vita reale (e non maltrattarli come nel gioco virtuale)

E’ così che PETA lancia un appello di reclamo alla Niantic autrice del gioco virtuale Pokémon Go di realtà avanzata da poco approdato anche in Italia.

L’ufficio PETA di Los Angeles è stato addobbato di insegne che lo qualificano come security zone in cui i non è permesso entrare per catturare Pokemon, questo perché “catturare i Pokemon nella realtà virtuale non è molto diverso dal catturare animali selvaggi per  rinchiuderli nelle gabbie degli zoo, dei circhi, o in altri luoghi in cui verranno sfruttati e abusati. Confidiamo nella capacità delle persone di discernere il mondo virtuale dalla realtà”.

L’associazione animalista PETA lancia un appello alla Niantic chiedendo la realizzazione di un videogioco in cui la passione che le persone hanno  per i Pokemon  venga sfruttata per portare vantaggio agli animali in difficoltà o meglio ancora, per diffondere tra le persone comportamenti amorevoli e rispettosi nei confronti degli animali .

Sarebbe meraviglioso poter aiutare con un gioco virtuale gli animali che nella realtà sono imprigionati come le orche a SeaWorld o le tigri che vivono dietro le sbarre nel circo Ringling Bros – ed è ciò che la PETA ha fatto con il videogame “Pokémon Black & Blue” una parodia ironica di Pokémon Go finalizzata alla liberazione degli animali – Così la prossima volta che stai per catturare un Pokémon ribelle, ferma il gioco e pensa: “Cosa posso fare per aiutare gli animali che vengono tenuti prigionieri?“.

Piuttosto che catturare e imprigionare Pikachu e i suoi amici, il gioco è tutto orientato nella rivalsa dei Pokemon nei confronti di coloro che voglio catturarli e imprigionarli.