Milano: il cimitero per gli animali morti su strada

Milano Serravalle S.p.A. affida il recupero degli animali investiti sulle proprie reti stradali al Fido Custode, il cimitero degli animali che si trova nel parco sud di Milano.

Da oggi, che si tratti di un cinghiale, un daino od altro animaletto selvatico ci penserà il Fido Custode a recuperarne i resti e dar loro una degna sepoltura.

La novità sta anche nel fatto che, in caso di investimento di animaletto d’affezione,  grazie alla presenza nel suo staff di medici autorizzati ad operare a 360°, le procedure di riconoscimento dei proprietari “maldestri” saranno sicuramente più celeri, specie nel caso di eventuali abbandoni.

Grazie al team operante sulle strade del Fido Custode avranno vita dura tutti coloro che penseranno di passarla liscia nella famosa e triste pratica estiva di legare al paletto l’amico tradito, perché si procederà a delle scrupolose indagini visto che sono previste durissime sanzioni e denunce penali per i responsabili dell’abbandono.

È bastato solo poco più di un anno al cimitero del Fido Custode (www.ilfidocustode.it), per diventare il riferimento dei proprietari degli amati pelosetti del milanese: “Anche se  vorremmo che quel giorno non arrivasse mai nel triste giorno della separazione cerchiamo di alleviare il dolore del distacco con professionalità,  massima discrezione e sostegno” afferma il direttore Gianni Amenta, che insieme al suo staff aiuta quotidianamente i proprietari dei cari amici a quattro zampe a metabolizzare la perdita e a cercare di dare anche solo un minimo di sollievo.

Il trattamento, le cure e l’affetto riservato ai pelosetti, nell’ultimo gesto d’amore, dona ai proprietari che se ne devono separare, un minimo di conforto e di sollievo ed il cimitero degli animali è diventato un luogo dove nel fine settimana si ritrovano e si consolano reciprocamente persone comuni e non pochi Vip, che hanno in comune l’amore per gli animali e la perdita dei loro amati.

Ultimamente anche Monza ha deciso di creare una zona interamente dedicata ai propri amici a quattro zampe che non ci sono più, mettendosi subito all’opera per trovare le aree adatte per realizzarla. Un’idea più che valida per chi vuole ricordare per sempre il proprio fedele compagno.