Vera Pelle? No, è CorkSkin ecosostenibile e cruelty-free

SACE Components, azienda italiana specializzata nel commercio e produzione di semilavorati in sughero per diversi settori, lancia una linea di tessuti in sughero innovativa e versatile per capi di pelletteria e accessori eco-friendly.

Punta di diamante della proposta fashion dell’azienda è CorkSkin, un tessuto naturale in sughero che ricrea l’aspetto visivo e tattile della pelle, grazie a una texture dalla morbidezza unica.

Soprattutto utilizzato nei settori della pelletteria, calzature e accessori, il tessuto CorkSkin è una perfetta sostituzione naturale alla pelle: borse professionali e leisure o scarpe da passeggio in ogni stile e gusto, pelle liscia, texture impreziosite da stampe a rilievo o verniciate con colori cangianti, metallici e opachi.

“Attraverso CorkSkin sveliamo il fascino estetico e creativo per le sperimentazioni sostenibili – commenta Gloria Capriotti, Owner and R&D Director di SACE Components – CorkSkin è un esempio di come l’innovazione può contribuire al rinnovamento di un intero settore, spingendolo a reinventarsi e trovare soluzioni sempre nuove, senza rinunciare alla qualità dei tessuti e al loro design”.