MONNALISA: TRA LE 100 ECCELLENZE ITALIANE PER IL “SUSTAINABILITY AWARD” DI FORBES ITALIA

Monnalisa, leader nel childrenswear di alta gamma, quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana, comunica di essere stata selezionata tra le 100 imprese eccellenti italiane per il Sustainability Award. L’importante riconoscimento, secondo Credit Suisse, Kon Group e in
partnership con Forbes Italia, premia le aziende italiane che sono state in grado di integrare un approccio sostenibile, inclusivo e stabile al tradizionale DNA aziendale. Le 100 aziende italiane sono state identificate utilizzando rigorosi criteri, tra cui il rating da parte di Altis e il controllo incrociato dei risultati attraverso il rating di Reprisk. In particolare, è stata approfondita la propensione innovativa in materia di governance e social. Il riconoscimento sottolinea la massima attenzione di Monnalisa per le problematiche sociali e ambientali all’interno del proprio business.

Monnalisa SpA (Aim Italia -Ticker MNL), quotata su listino AIM Italia dal 12 luglio 2018 e attiva nel settore del childrenswear di fascia alta, nasce ad Arezzo nel 1968. Distribuisce in oltre 60 Paesi, sia in flagship store diretti che nei più prestigiosi Department Store del mondo e in più di 500 punti vendita multibrand. Alla elevata qualità e stile made in Italy, si affiancano gli investimenti in ricerca e sviluppo, con grande attenzione ai temi della sostenibilità. Conforme alla norma SA8000 e alla certificazione ambientale ISO 14001.