Incredibile soccorso di un capriolo (VIDEO)

Grazie alla sinergia di intenti tra Rifugio Miletta e Vigili del Fuoco di Novara, è stato portato a termine con successo un soccorso estremamente complesso di un capriolo caduto nel “troppo pieno” a forma di “L” del canale Quintino Sella all’altezza di Olengo (Novara). La parte verticale dell’apertura è alta più di 4 metri e il lato orizzontale sfociava nel canale.

Mentre un Vigile del Fuoco tentava di sbarrare lo sbocco del “troppo pieno” sul canale e una volontaria di Rifugio Miletta si calava dall’alto per cercare di catturarlo, la terza unità, composta da una seconda volontaria di Rifugio Miletta e due Vigili del Fuoco, presidiava il canale a bordo di un gommone, nell’eventualità che il capriolo vi saltasse dentro.

Guarda il video: https://www.instagram.com/p/Cc0E67kDN_-/

Sul posto presente anche il dott. Enrico Rizzotti, direttore sanitario di Rifugio Miletta, che ha diretto le operazioni e visitato il capriolo dopo il soccorso, autorizzandone, successivamente lo spostamento e il rilascio in una zona sicura.

Il centro di recupero animali selvatici di Rifugio Miletta è operativo 24 ore su 24 e ieri i suoi volontari hanno ricordato il giorno della Liberazione restituendo la libertà allo sfortunato capriolo.

Rifugio Miletta è una associazione di volontariato che può contare quasi esclusivamente sulle donazioni delle persone che ritengono che soccorrere i più deboli sia un dovere. Per donare: https://www.rifugiomiletta.org/donazioni/