Xiaomi lancia la berlina elettrica SU7

Xiaomi ha presentato la sua auto elettrica, svelando cinque tecnologie principali per i veicoli elettrici durante il suo Xiaomi EV Technology Launch.

Queste tecnologie – E-Motor, Batteria, Xiaomi Die-Casting, Xiaomi Pilot Autonomous Driving e Smart Cabin – sono state progettate per ridefinire il panorama dell’industria automobilistica, segnando un passo significativo per l’azienda.

Il primo frutto di questa innovazione è Xiaomi SU7, una berlina ecotecnologica ad alte prestazioni che punta a spingersi oltre i confini delle prestazioni, dell’ecosistema e dello spazio smart mobile. Con il suo design all’avanguardia, le elevate prestazioni e una serie di dettagli tecnologici innovativi, Xiaomi SU7 si posiziona come una berlina di punta, introducendo una nuova era per la casa automobilistica.

Le tecnologie chiave presentate da Xiaomi includono E-Motor, Batteria, Xiaomi Die-Casting e Xiaomi Pilot Autonomous Driving. L’E-Motor di Xiaomi è progettato per competere con i tradizionali powertrain V8 e V6, promettendo prestazioni eccezionali che spingono il settore verso nuove vette.

La Batteria CTB Integrated di Xiaomi offre un’efficienza del 77.8%, miglioramenti prestazionali del 24.4%, e una capacità massima della batteria fino a 150 kWh con un’autonomia teorica superiore ai 1200 km.

Xiaomi Die-Casting, con il suo cluster T9100 e il materiale legante proprietario “Xiaomi Titans Metal”, ha rivoluzionato la produzione industriale, riducendo il peso dell’auto, migliorando l’efficienza produttiva e consentendo un’integrazione avanzata dei componenti.

Inoltre, Xiaomi Pilot Autonomous Driving ha introdotto tecnologie all’avanguardia, tra cui Adaptive BEV Technology, Road-Mapping Foundational Model e Super-Res Occupancy Network Technology, garantendo una guida autonoma intelligente e sicura.

La Smart Cabin di Xiaomi SU7 offre un’esperienza interattiva all’avanguardia, con un’architettura centrata sull’utente e tecnologie di visualizzazione di ultima generazione. Il veicolo è dotato di un chip in-car Snapdragon 8295 con potenza di calcolo IA fino a 30 TOPS, consentendo un’esperienza interattiva fluida e senza soluzione di continuità.

In sostanza, Xiaomi ha colto l’occasione per presentare una vettura di lusso tecnologica che ridefinisce il concetto di guida. Il suo impegno nel settore automobilistico segna un passo significativo verso la creazione di un ecosistema intelligente completo e innovativo che connette l’uomo, l’auto e la casa, aprendo la strada a un futuro automobilistico più intelligente e connesso