Corsi di formazione gratuiti sulla mobilità sostenibile a Napoli

Napoli ospiterà nella prima decade di maggio due interessanti convegni sulla mobilità sostenibile, nell’ambito del progetto europeo Transport Learning, che mira ad irradiare le buone pratiche dello sviluppo ecosostenibile nei Paesi che fanno parte della Comunità Europea.

Si parte il 7 e l’8 maggio con il 1° corso di formazione Transport Learning, “Misure di mobility management per famiglie, asili e scuole”, che tratterà l’integrazione tra percorsi pedonali, piste ciclabili e trasporti pubblici. Le tematiche selezionate per i corsi riguardano principalmente quelle attività capaci di migliorare il processo di socializzazione del trasporto sostenibile, come l’integrazione di uso del suolo, la pianificazione della mobilità e la promozione del trasporto sostenibile.

Il 10 e l’11 maggio, invece, spazio al corso “Ideazione e realizzazione di campagne per la mobilità sostenibile”, teso a valorizzare i progetti e le iniziative maggiormente innovative per un settore come quello della mobilità sostenibile che ha sempre bisogno di idee creative per essere sostenuto.

I due corsi di formazione sono tenuti da esperti di 8 Paesi europei e sono rivolti agli attori del sistema dei trasporti, alle Agenzie per l’Energia nazionali e alle pubbliche amministrazioni. La partecipazione è gratuita, per registrarsi basta collegarsi al sito: http://transportlearning.net/index.php?id=56