Al via la prima edizione della "Settimana del pianeta Terra"

E’  in corso dal 14 al 21 ottobre la prima edizione della “Settimana del Pianeta Terra”,  promossa da Geoitalia – Federazione di Scienze della Terra Onlus. Durante la manifestazione si terranno in tutta Italia una miriade di GeoEventi – escursioni, conferenze, esposizioni, visite museali.

Le Scienze della Terra trovano molteplici applicazioni nella vita di tutti i giorni e, a tal riguardo, si discuterà  del loro ruolo in ambiti diversi: dall’economia all’agricoltura e dalla salute alla sicurezza nei loro diversi aspetti. E ancora, energia e risorse, acqua, suolo, aria, clima, infrastrutture, mobilità, difesa dai pericoli naturali e rischi ad essi connessi, materiali innovativi, salvaguardia dei beni naturali e culturali. L’obiettivo è di diffondere la cultura geologica ed aumentarne la visibilità in modo tale da sensibilizzare le coscienze e creare consapevolezza del ruolo strategico delle scienze della Terra per il futuro della società.

Insomma, se avete la voglia e la curiosità di scoprire tutto su come le Scienze della Terra influenzano il nostro stile di vita e su come esse possono porre le basi per costruire uno sviluppo sostenibile, è possibile visitare il sito www.settimanaterra.org per avere informazioni più dettagliate sulla manifestazione e trovare i GeoEventi più vicini a voi

Vincenzo Trimarco