L’Installatore del Mese: il riconoscimento di Panasonic

insatallatore_del_meseÈ iniziata a ottobre l’iniziativa di Panasonic per premiare mensilmente un proprio partner nel campo del fotovoltaico. Un riconoscimento che mira a sottolineare l’importanza del ruolo di installatore come figura centrale sul territorio, per una clientela sensibile ai temi ambientali, ma che ricerca prodotti affidabili che offrano un effettivo risparmio energetico in bolletta.

L’installatore è l’anello di congiunzione tra l’azienda e il cliente finale che cerca una soluzione nel settore del fotovoltaico, e per valorizzare sempre più questo ruolo, Panasonic ha istituito il premio “Installatore del mese”. Non solo un semplice venditore, ma un professionista affidabile e formato al meglio, esperto nei prodotti come nelle tecnologie della società, in grado di rispondere a qualsiasi
tipo di domanda legata alle strutture: questo è l’installatore ideale.

L’iniziativa dell’Installatore del mese ha visto già nominate quattro aziende: Solare Sardegna ha avuto l’onore di aprire l’iniziativa, seguita per il mese di novembre dall’azienda cosentina Solar Energy Point e per concludere l’anno 2012 con lo Studio Ricci di Mantova. Il nuovo anno è iniziato all’insegna della varesina Rencom Energia.

Quattro aziende collocate in quattro punti geografici diversi a rappresentare le diverse realtà dell’Italia.

A livello concreto il riconoscimento si è trasformato in un notevole incremento degli accessi nel nostro sito internet, – commenta Nicola Tore di Solare Sardegna abbiamo inoltre ricevuto molte richieste di preventivo da parte di clienti che hanno preso i nostri riferimenti nel sito Panasonic ” . Positivo il riscontro avuto anche da Solar Energy Point: “A livello di immagine è stato molto importante comparire sul sito Panasonic per un mese intero” conferma il titolare Gianpaolo Azzarà. Lo stesso vale per lo studio Ricci di Mantova e l’azienda varesina Rencom Energia che nei mesi a loro dedicati hanno notato un aumento di visite sul sito e sono stati contattati da nuovi clienti per avere informazioni dettagliate sulle installazioni fotovoltaiche.

Un modo questo da parte dell’azienda di valorizzare i propri partner. Un’opportunità quella di essere Installatori del mese, che permette visibilità all’ azienda scelta e offre una sorta di raccomandazione virtuale da parte di Panasonic.