Panasonic: nuovi modelli Aquarea

Aquarea

Il mercato ha riconosciuto da tempo che le pompe di calore Aquarea sono convenienti, facili da installare, e offrono prestazioni energetiche superiori alla media.

Con una proposta di modelli in grado di coprire capacità che vanno da 3 a 16 kW, l’offerta Panasonic garantisce affidabilità, soddisfacendo qualsiasi esigenza di riscaldamento e raffreddamento.

Perfetti per edifici nuovi e ristrutturati, i sistemi Aquarea hanno un rapporto prezzo/qualità vantaggiaso e rispettano l’ambiente.

Tra i nuovi modelli annunciati spiccano le versioni Aquarea biblocco da 3 e 5 kW e monoblocco da 6 e 9 kW, in grado di offrire grande risparmio, massima efficienza, minime emissioni di CO2 e ingombro ridotto. Progettati per case con elevati requisiti di efficienza, queste nuove pompe di calore forniscono riscaldamento e acqua calda in qualsiasi condizione metereologica. Spiccano tra questi i modelli “solo caldo” e “caldo freddo” da 3/5 kW. Il ciclo di refrigerazione brevettato Panasonic e il controllo del flusso sono combinati con un inverter R2 ad alta efficienza e un modulo di scambio di calore per offrire un notevole risparmio energetico. Il nuovo Aquarea è ideale per le esigenze di riscaldamento a pavimento. Senza necessità di ricorrere a una pompa di calore grandi dimensioni o di back-up per riscaldare la casa a -7°C, una unità da 3 kW o 5 kW garantirà il risultato desiderato.

Infatti, il modello Aquarea 3.2kW possiede un COP (coefficiente di prestazione) di 5 ad una temperatura di 7°C ed è in grado di mantenere la capacità e l’efficienza a temperature esterne a partire da -20°C.

Le pompe di calore stanno diventando estremamente popolari tra committenti e imprenditori alla ricerca di sistemi di riscaldamento affidabili, facili da usare con massima efficienza energetica – ha commentato Manlio Clerici, Product Manager di Panasonic Appliances Air Conditioning Europe – ampliare la gamma di Aquarea significa mantenere la posizione di riferimento che la nostra azienda ha conquistato nel condizionamento delle abitazioni civili e di uffici

L’ampia gamma Aquarea comprende pompe di calore monofase e bi-blocco; unità interne ed esterne distinte. Le unità esterne sono state progettate per essere estremamente silenziose – pari a soli 47/48dB – ideali dunque per esser installate in condomini. L’unità monoblocco include un vaso d’espansione di 6 litri che semplifica l’installazione oltre a ridurre i costi.