L'arte della natura al festival del Verde e del Paesaggio

Festival Verde PaesaggioUn festival interamente dedicato al verde in tutte le sue declinazioni: in architettura, nei giardini, nei vivai, nella letteratura ma anche nei concerti e nelle attività ludiche, tutto questo è Festival del Verde e del Paesaggio che si terrà a Roma dal 17 al 19 maggio l’Auditorium Parco della Musica.

Il festival sarà la dimostrazione che il “verde” è ormai divenuto uno stile di vita come dimostrano i focus organizzati nel corso della manifestazione e dedicati alla vivaistica e alla coltura delle piante.

L’evento sarà anche l’occasione per godere della trasformazione del bello della natura in arte grazie alla mostra “Follie d’Autore“, a cura di Franco Zagari, che vedrà sei artisti impegnati nella realizzazione di istallazioni di paesaggio dando libero sfogo alla propria creatività.

Due “i concorsi di paesaggio” previsti: il primo: ”Avventure Creative”, riguarda  l’allestimento di giardini temporanei; mentre il secondo: ”Balconi per Roma”, dedicato agli giovanissimi under 30 selezionerà nove proposte sperimentali di balconi in città.

L’arte “verde” si esprimerà anche attraverso la letteratura con il concorso letterario: “Racconto breve sotto le foglie” due cartelle per raccontare il proprio giardino interiore.

Al Festival del Verde e del Paesaggio, nella sezione mostra mercato, sarà possibile anche acquistare piante rare, mobili e complementi d’arredo per esterni e corsi di giardinaggio.

Il tutto sarà condito da  iniziative dedicate ai bambini, corsi pratici di giardinaggio, istallazioni di artisti e performance musicali.